Nov
06
Author: | Category: Movie, News | Commenti disabilitati su [News] Doctor Strange e il MCU |

Si sa, quando si entra nel Marvel Cinematic Universe, lo si fa con la consapevolezza che sarà, più o meno, per sempre. È già stato confermato che Doctor Strange sarà uno dei personaggi che appariranno in Avengers: Infinity War, in uscita nel 2018, ma la scena mid-credit del film, ci dice anche che il personaggio dello Stregone Supremo, interpretato da Benedict, apparirà anche prima di allora. A chi non ha ancora visto il film, sconsiglio di continuare la lettura di questo articolo.

Nella scena che si vede a metà dei titoli di coda, vediamo Strange, nel suo sanctum sanctorum di New York, mentre parla con uno sconosciuto. Quando l’inquadratura si sposta, ci rendiamo conto che quello sconosciuto altri non è che Thor, dio del tuono. A quanto pare Thor (Chris Hemsworth) ha bisogno dell’aiuto di Strange per trovare suo padre, Odino (Anthony Hopkins), signore di Asgard, che si trova sulla terra. Nella ricerca, lo sta affiancando il fratellastro e dio dell’inganno, Loki (Tom Hiddleston). Strange accetta di aiutare Thor, se questi, una volta trovato Odino, prenderà padre e fratellastro e lascerà la Terra, tornandosene in quel di Asgard. Questa è la storia che verrà narrata in Thor: Ragnarok, terzo film MARVEL dedicato al personaggio di Thor. Il film uscirà nel 2017. Questa scena conferma la presenza di Benedict aka Doctor Strange in Thor: Ragnarok, che già si vociferava dopo che Chris Hemsworth, durante una scena del film girata di recente a New York, teneva in mano un pezzo di carta con scritto l’indirizzo del sanctum sanctorum di Strange. Quindi, anche se non è ancora arrivata una conferma ufficiale, possiamo aspettarci la presenza di Benedict in Thor: Ragnarok, a fianco di Hemsworth, Hiddleston e Hopkins. Nel cast del film, oltre ai sopracitati, anche Mark Ruffalo, nei panni di Hulk, Idris Elba, in quelli di Heimdall, Jaimie Alexander, nei panni di Sif e Jeff Goldblum, Sam Neill, Karl Urban e Cate Blanchett.

Ancora non sappiamo se Doctor Strange avrà un sequel tutto suo. È probabile, viste anche le critiche positive e il successo al botteghino. Sicuramente, la scena post titoli di coda, che vede Mordo (Chiwetel Ejiofor) sottrarre la magia a Jonathan Pangborn e intraprendere una personale lotta contro il surplus di stregoni, ci fa sperare che presto sarà lui il nuovo nemico che Strange dovrà affrontare in un possibile sequel. Non ci resta che attendere e vedere cosa avrà in serbo la MARVEL per Benedict e Doctor Strange.

Share
[Media] Benedict al Saturday Night Live »
[Video] Sherlock Series 4 – Secondo trailer e sneak peek »


Comments are closed.